Please enable JS

Quella di abitare è una storia di famiglia
arrivata ora alla seconda generazione.

ORIGINI

Origini Abitare Arredamenti

L’azienda “abitare” nasce agli inizi degli anni ‘70 nel centro storico di Bellinzona grazie allo spirito imprenditoriale e artistico di Aurelio Giudice ed Ernesto Turrini. Aurelio ed Ernesto sono i primi “mobilieri” a proporre una linea di prodotti esclusivamente moderni, tanto proiettati verso il futuro da suscitare, al tempo, qualche perplessità in clienti ancora usi ad uno stile antico e tradizionale. Fin da subito il negozio diviene luogo d’incontro e scambio d’opinioni dove vengono organizzate con una certa frequenza mostre d’arte di giovani e affermati artisti.

CRESCITA

Crescita Abitare Arredamenti

Dal 1997, resisi necessari un ampliamento della falegnameria ed una maggiore superficie espositiva, “abitare” apre un nuovo spazio a Giubiasco che riscuote da subito enorme successo grazie al originale contrasto tra capannone industriale e arredamento moderno. Seguono nel 2013 e nel 2018 le aperture degli spazi espositivi di Losone e Feusisberg (presso un centro Porsche), operazioni che fanno parte di un progetto d’avvicinamento alla clientela e che permettono ad “abitare” di sviluppare nuovi servizi per il settore gastro-alberghiero e nuove sinergie con il mondo dei motori.

PRESENTE

Presente Abitare Arredamenti

Attualmente “abitare”, diretta dai fratelli Turrini, vanta tre spazi espositivi di complessivamente 1300 m2, dove propone, oltre a prodotti di tutte le più prestigiose aziende europee operanti nel campo dell’arredamento, numerosi oggetti di piccole/medie aziende che si distinguono per originalità, attento disegno progettuale ed un’eccellente qualità esecutiva.
Il laboratorio di produzione, in costante crescita, risponde alle richieste di clienti privati e pubblici producendo in modo accurato, preciso e personalizzato. Gli investimenti in macchinari di ultima generazione e l’ampliamento dello spazio produttivo permettono all’azienda di essere efficiente e competitiva anche nelle grandi forniture.

DATI AZIENDALI

Esperianza Abitare Arredamenti

50
Anni d'Esperienza

Dipendenti Abitare Arredamenti

> 20
Dipendenti

Consegne Abitare Arredamenti

1'180
Consegne Annuali

La nostra scommessa è avere sempre la persona giusta al posto giusto. Siamo un'azienda formata da dipendenti soddisfatti, partecipi e in sitonia con le strategie aziendali.

Newsletter